giovedì 5 dicembre 2013

La luna Piena del Serpente- 17/12/2013 alle ore 09.29

Ogni luna Piena ha un nome per coloro che si occupano della magia Wicca. La luna piena del mese di Dicembre è quella che ci sarà il 17, i significati più comuni di questa luna sono quelli di morte e rinascita. Di cambiamento , di trasmutazione da qualcosa di negativo a qualcosa di positivo. Questa luna cade nel mese in cui il vecchio anno si va a concludere e ha inizio quello nuovo. I riti che vengono fatti durante questo periodo sono quelli finalizzati alla liberazione da tutto quello che ci pesa e ci rende prigionieri. Può essere utilizzata per cambiare pelle, proprio come fa' il serpente. Utile per allontanare il negativo e il vecchio in tutte le sue forme: persone negative, pettegolezzi, chiacchiere, inganni, legami a termine, tradimenti, bugie, lavoro che non soddisfa, salute mentale e fisica traballante. 

La preparazione dell'altare che dovrà essere mantenuto per tutto il mese di Dicembre.
Bisogna preparare un altare rivolto a Nord, su cui fermerete 5 candele, 3 bianche e 2 nere. 
Formando un pentacolo. Partendo dalla punta in alto della stella con una di colore bianco, e procedendo in senso orario secondo l'ordine, nera-bianca-bianca-nera.
Questo altare serve ad allontanare il vecchio e tutto quello che è terminato, facendo spazio a quello che è nuovo e sta' nascendo. Aiuta il ricambio...energetico e di eventi.

Il rito della Luna del Serpente-
Questo rito può essere utilizzato per superare un lutto,una separazione.
Una perdita di tipo affettivo...
NON E' UN RITO CHE AIUTA AD AVERE UN RITORNO ( nel caso di una separazione, una lite, una separazione, divorzio ).
Procuratevi la foto o un'immagine di un serpente, due candele blu e  la fotografia delle due persone che non sono più insieme ( qualunque sia il motivo).
Procuratevi un vaso da fiori  in terracotta, una corda bianca, delle forbici.
Sopra un piccolo tavolo, mettere la foto del serpente al centro, ai due lati le candele blu. Le due foto una a destra e l'altra a sinistra sotto le candele, il vaso in basso sotto il serpente.
Legate le due foto con la corda e accendete le due candele, facendole bruciare per 5 minuti,  tagliare la corda e mettere le due foto all'interno del vaso bruciandole con la fiamma delle due candele.
Quando le candele saranno terminate, spargere le ceneri delle due foto fuori di casa, facendole volare nel vento, verso l'alto.
Riponete tutto quello che è rimasto in una stoffa blu, per qualche giorno ( sempre numeri dispari) . Gettate tutto fuori di casa, lontano dal posto dove vivete, ringraziando la Dea di avervi liberato dal Dolore della separazione.
E' un rituale molto semplice...ma che può aiutarvi a liberare la vostra anima dal dolore per una persona che non è più vicino a voi....E facendo magari posto nel vostro cuore, per una persona nuova...

Nessun commento:

Posta un commento